le assicurazioni della Mutui e Assicurazioni

assicurazione Per te

cos'è

PER TE è una moderna polizza multi-garanzia studiato per offrirti il massimo della protezione in ogni situazione. Un prodotto che sa dare risposte su misura ai professionisti, ai lavoratori autonomi, alle donne e ai ragazzi.

INSIEME A TE, IN OGni MOMENTO

La copertura offerta da PER TE è attiva 24 ore su 24 e non ti abbandona mai, perchè riguarda gli infortuni che possono capitare:

  • durante il lavoro
  • durante il tempo libero

COSA VUOL DIRE INFORTUNIO?

Con questa parola si intende un evento casuale, violento ed esterno, che causa lesioni fisiche che possono provocare lo morte, un'invalidità permanente o un'inabilità temporanea. PER TE comprende tra le sue garanzie anche:

  • infortuni determinati da tumulti popolari o atti di terrorismo
  • infortuni subiti dall'assicurato, in qualità di passeggero, durante viaggi aerei compiuti su velivoli o elicolleri, per turismo, o per trasporto pubblico
  • infortuni provocati da terremoti o oltre calamità naturali come eruzioni vulcaniche, alluvioni e inondazioni
  • infortuni causali da annegamento o congelamento

PER TE... COME MI PROTEGGE?

CASO MORTE

Quando l'infortunio ha come conseguenza la morte, PER TE garantisce un indennizzo (pari alla somma assicurata) ai beneficiari designati e, in caso di loro assenza, agli eredi. Inoltre PER TE prevede un ulteriore indennizzo per i figli minori, pari alla somma assicurata e non superiore ai 5O.OOO euro. Se l'infortunio causa uno stato di coma che perdura, trascorsi 5 mesi, viene liquidata la somma prevista per invalidità permanente.

INVALIDITÀ PERMANENTE

Quando l'infortunio provoco un'invalidità permanente totale, l'assicurato riceve come indennizzo la somma assicurata. Se invece l'invalidità permanente è parziale, l'importo dell'indennizzo viene calcolato in proporzione al grado di invalidità.

INABILITÀ TEMPORANEA

Se l'infortunio provoca un'inabilità temporanea, PER TE garantisce un sostegno economico importante perchè corrisponde:

  • l'intera somma assicurata, per ogni giorno in cui la persona non ha potuto dedicarsi al proprio lavoro, a causa della totale incapacità fisica
  • l'infero somma assicurata, nel caso in cui la persona sia costretta ad un ricovero ospedaliero, oppure ad un periodo di immobilità o a muoversi con stampelle e carrozzella
  • il 50% della somma, per il periodo residuo, per ogni giorno in cui l'assicurato ha potuto dedicarsi solo in parte alle proprie attività lavorative

INDENNITÀ DA IMMOBILIZZAZIONE

L'infortunio ha causato una frattura, una distorsione, una lussazione? È necessario immobilizzare l'arto, fare un'ingessatura o applicare un tutore che blocchi ogni movimento? PER TE ti assicura un indennizzo giornaliero per ogni giorno di immobilizzazione e/o ingessatura, per un periodo massimo di 60 giorni.

RIMBORSO SPESE DI CURA

Un infortunio che provoca un danno fisico porta con sé, inevitabilmente, spese mediche e di cura, spesso onerose. PER TE garantisce anche in questi casi un aiuto economico, prevedendo un indennizzo per:

  • le spese sostenute per il ricovero ospedaliero, l'assistenza medica, i medicinali e gli esami effettuati nel periodo trascorso in ospedale
  • le spese sostenute per visite specialistiche e accertamenti medici fatti nei 90 giorni successivi alla data dell'infortunio
  • i costi di teropie riabilitative e fisiotriche effettuate nei 90 giorni successivi all'infortunio
  • i costi per l'acquisto e il noleggio di protesi, carrozzelle, stampelle
  • le spese per cure dentarie a seguito di trauma che abbia colpito denti sani

INDENNITÀ DA RICOVERO A SEGUITO DI INFORTUNIO

Se l'infortunio comporta un ricovero ospedaliero, non in day hospital, l'indennità giornaliera garantita da PER TE è corrisposta per tanti giorni quanti è durato il ricovero, per un massimo di 300 giorni per anno assicurativo.

DAY HOSPITAT

Nei casi di day hospitol e/o day surgery è prevista un'indennità giornoliera soltanto se la durata del ricovero è di tre giorni consecutivi.

INDENNITÀ DA RICOVERO A SEGUITO DI MALATTIA, PARTO

L'indennità giornaliera garantita da PER TE per i ricoveri ospedalieri copre anche i costi di malattia, per ciascun giorno di degenza e per un massimo di 3OO giorni per anno assicurativo. Nei cosi di ricovero per parto, l'indennità giornaliera viene corrisposta per ciascun giorno di degenza, per un mossimo di sette giorni.

CONVATESCENZA POST-RICOVERO A SEGUITO DI INFORTUNIO O MATATTIA

Dopo il ricovero ospedaliero spesso è necessario trascorrere un periodo di convalescenza a casa. PER TE ti permette di prenderti cura esclusivamente della tua salute garantendoti un'indennità giornaliera pari al 50% di quella assicurata per il ricovero:

  • fino ad un massimo di 40 giorni se hai subito un intervento chirurgico
  • fino a un massimo di 30 giorni se il ricovero a seguito di infortunio o malattia non ha comportato un intervento chirurgico

PER TE PIÙ GARANZIE! CONDIZIONI COMPLEMENTARI SEMPRE OPERANTI

PER I FIGLI MINORI

PER TE include gratuitamente un'importante garanzia: in caso di morte o invalidità permanente dell'assicurato riconosce ai figli minori un'ulteriore somma pari o quello assicurato (comunque non superiore a 50.000 euro).

Un'ulteriore garanzia rivolta ai figli minori è quello che interviene nel caso in cui accada un infortunio ad un figlio minorenne, mentre è trasportato su un ciclomotore da una persona di età compresa tra i 14 e i 18 onni (contro la volontà del genitore che stipula la polizza). ln questo caso PER TE assicura:

  • una somma per il caso di morte
  • una somma per il caso di invalidità permanente superiore ol 50%

RIMBORSO SPESE DI TRASPORTO

ln caso di infortunio, PER TE prevede tra Ie sue garanzie il rimborso delle spese di trasporto dal luogo di cura a casa, per un mossimo di 2.000 euro.

PER LE DONNE

PER TE risponde alle necessità delle donne offrendo loro una tutela che tiene conto non solo delle situazioni più gravi, ma anche dell'importanza della prevenzione.

  • PER TE assicura il rimborso delle spese sostenute per esami mammografici e relativa termografia o ecografia
  • PER TE interviene anche nelle situazioni più difficili, nei casi in cui si renda necessario un intervento chirurgico (isterectomia totale, mastectomia totale, uni- o biloterole, ricostruzione)

PER GLI UOMINI

PER TE comprende anche delle tutele specifiche dedicate agli uomini.

  • ln caso di patologia della prostata PER TE garantisce il rimborso delle spese per esami clinici e strumentali (ecografia, esami di laboratorio)
  • PER TE agisce anche in caso di intervento chirurgico (resezione totale)

PER I GENITORI

Riuscire a coniugare gli impegni di lavoro con il ruolo di genitori non è sempre facile, soprattutto quando i figli hanno bisogno di assistenza particolare a seguito di infortunio. ll genitore, costretto ad un periodo di aspettativa non retribuita di minimo 3 mesi per accudire i figli minori, può contare sull'aiuto di PER TE.

PER GLI SPORTIVI

PER TE assicura una copertura anche a coloro che praticano sport a livello agonistico e dilettantistico, comprendendo gli infortuni accaduti durante gare e allenomenti. Sono inoltre previste delle estensioni di garanzia per:

  • alpinisti
  • amanti dell'arrampicato sportiva
  • speleologi
  • amonti delle immersioni

Queste garanzie sono valide solo se richiamate in polizza.

PER TE AL LAVORO CONDIZIONI VALIDE SE RICHIAMATE IN POLIZZA E CON SOVRAPPREMIO

PER ARTIGIANI, COMMERCIANTI E AGRICOLTORI

Occuparsi di te significa dare il giusto peso al lavoro che fai e ai rischi che più colpiscono la tua categoria professionale. Per questo PER TE prevede una supervalutazione riservata agli artigiani: nel caso in cui, per infortunio, perdono pollice, indice e medio, l'indennizzo sarà pari allo somma prevista per la perdita della mano. Per gli infortuni provocati da scottature, ferite da taglio e ferite lacero contuse, PER TE riserva ad artigiani, agricoltori e commercianti un'indennità giornaliera pari a 50 euro per un massimo di 15 giorni.

PACCHETTO SOSTEGNO CONDIZIONI VALIDE SOLO SE RICHIAMATE IN POLIZZA

RIMBORSO SPESE INFERMIERISTICHE

PER TE assicura il rimborso delle spese infermieristiche sostenute nei primi sei mesi dal giorno dell'infortunio, nel caso in cui le conseguenze dell'invalidità permanente siano superiori al 20%.

ASSICURAZIONE RISPARMIO LIBERO

cos'è

RISPARMIO LIBERO è un piano assicurativo a premi unici ricorrenti con partecipazione agli utili, ideale per gestire in libertà i tuoi risparmi. Offre, infatti, oltre alla possibilità di scegliere l'importo dei versamenti unici ricorrenti, anche quello di fare dei versamenti aggiuntivi.

QUELLO CHE C'È DA SAPERE

Lo durata contrattuale è flessibile da un minimo di 5 anni ad un massimo di 20.

Ad ogni anniversario di polizza, sul capitale assicurato viene riconosciuto un rendimento in funzione del risultato della gestione interna separata FOREVER.

COSA OFFRE

RISPARMIO LIBERO alla scadenza stabilita, se l'assicurato è in vita, garantisce le seguenti possibilità:

  • liquidazione del capitale rivalutato, costituito dal versamento dei premi unici ricorrenti e dagli eventuali versamenti aggiuntivi, maggiorato delle rivalutazioni riconosciute e consolidate annualmente
  • conversione del capitale in rendita

ln caso di decesso dell'assicurato nel corso della durata contrattuale, prevede invece:

  • liquidazione del capitale assicurato, rivalutato alla data della morte, ai beneficiari designati

Pagate le prime due annualità di premio unico ricorrente è inoltre prevista la possibilità di riscatto.

PERCHÈ È SICURO

È prevista, sia in caso l'assicurato sia in vita a scadenza di contratto sia in caso di suo premorienza, una prestazione minima garantita pari a:

  • 1,5% se la durata contrattuale è inferiore o pari a 9 anni
  • 2% se lo durata contrattuale è superiore o pari a 10 anni

I VANTAGGI

  • rendimento minimo garantito
  • libertà di versamento dei premi
  • possibilità di versamento di premi unici aggiuntivi
  • consolidamento delle prestazioni raggiunte
  • somme dovute non sono pignorabili né sequestrabili
  • le somme dovute in caso di decesso dell'assicurato non sono soggette ad alcuna tassazione

ASSICURAZIONE PER TUTELARE I TUOI CARI

cos'è

PER LORO è lo soluzione ideale per chi desidero tutelore i propri cari anche nei momenti difficili della vita. Con questa copertura puoi infatti far fronte al disagio economico che la tua prematura scomparsa causerebbe alla tua famiglia o alla tua azienda. Non possiamo certo prevedere cosa ci riserva il futuro, mo possiamo sicuramente "giocare d'anticipo", tutelando i nostri cari, almeno dal punto di vista economico.

LA SOLUZIONE IDEALE PER TE...

  • se hai figli o familiari a carico
  • se sei la principale fonte di reddito della tua famiglia
  • se sei intestatario di mutui o finanziamenti, perché la copertura sottoscritta con la tua banca protegge il tuo mutuo ma non la tua famiglia
  • sei un imprenditore o un libero professionista che vuole salvaguardare la sua attività

PER LORO è una scelta responsabile fatta con il cuore, un pensiero al futuro dei tuoi cari che ti permette di vivere più serenamente il presente.

QUELLO CHE C'È DA SAPERE

PER LORO è uno polizzo temporanea caso morte che può essere sottoscritto da tutti coloro che hanno un'età compresa tra i 18 e i 79 anni (l'età a scadenza non può comunque superare l'80° anno di età).

ll capitale da assicurare viene scelto dall'assicurato e il premio può essere corrisposto anche in comode rate infra-annuali.

LE TRE TIPOLOGIE

Puoi scegliere tra tre diverse tipologie quella che più fa al caso tuo:

  • PER LORO: assicurazione temporanea caso morte a capitale e premio annuo costante con durata della copertura a tua scelta tra 1 e 30 anni
  • PER LORO Monoannuale: assicurazione temporanea caso morte a premio unico e durata annuale
  • PER LORO Decrescente: assicurazione temporanea caso morte o capitale decrescente e premio annuo costante con durata della copertura a tua scelta tra 1 e 30 anni

COSA OFFRE

PER LORO, in caso di morte dell'assicurato prima della scadenza contrattuale, garantisce ai beneficiari designati il pagamento del capitale assicurato. Nel caso di sottoscrizione di PER LORO o PER LORO Monoannuale è possibile aumentare ulteriormente la protezione, scegliendo tra le garanzie complementari che prevedono:

  • pagamento di un capitale, oltre quello base, pari a 50.000 euro in caso di decesso per infortunio
  • pagamento di un capitale, oltre quello base, pari o 100.000 euro in caso di decesso per incidente stradale
  • pagamento di un capitale pari a quello base in caso di invalidità permanente

IN CONCRETO

Andrea, 35 anni, sceglie di proteggere i suoi cari con PER LORO di durata 15 onni

assicurazione sulla vita

Sara, 40 anni, sceglie di proteggere i suoi cari con PER LORO di durata 10 anni

assicurazione per loro

I premi indicati sono esemplificativi, arrotondati e sì riferiscono ad assicurati in salute che non svolgono professioni, sport considerati rischiosi.

Per preventivi personalizzati vi invitiamo a rivolgervi alle nostre agenzie.

RISPARMIO CON CEDOLA ANNUALE

cos'è

GESTIONE CEDOLA è la soluzione ideale per chi ha un capitale da investire e vuole ricevere annualmente i sicuri vantaggi.

Un progetto assicurativo che guarda al futuro, ma che ti permette di godere dei suoi frutti già nel presente così da poter realizzare subito i tuoi piccoli desideri.

QUELLO CHE C'E' DA SAPERE

GESTIONE CEDOLA è una polizza rivalutabile o premio unico con liquidazione annuale di una cedola d'importo variabile. La cedola annua è pari al rendimento della Gestione separata FOREVER applicata sul capitale assicurato.
ll contratto garantisce uno prestazione minima annua (cedola minima)
pari all'1%. Di durata flessibile (da 5 a 20 anni), GESTIONE CEDOLA prevede il versamento di un importo minimo di 10.000 euro, con possibilità di integrare successivamente il capitale con versamenti aggiuntivi.

COSA OFFRE

Ad ogni ricorrenza annuale finché l'assicurato è in vivo:

  • liquidazione di una cedola d'importo variabile, pari al rendimento della Gestione Separata FOREVER

Alla scadenza stabilita, se l'assicurato è in vita, garantisce le seguenti possibilità:

  • liquidazione del capitale assicurato ai beneficiari e dell'ultima cedola al contraente
  • conversione del capitale in rendita

ln caso di decesso dell'assicurato durante la durata contrattuale prevede:

  • liquidazione ai beneficiari del capitale assicurato rivalutato alla data della morte

Trascorsi 12 mesi dallo decorrenza è, inoltre, prevista la possibilità di riscatto.

I VANTAGGI

  • liquidazione di una cedola pari alla rivalutazione attribuita al contratto ad ogni ricorrenza annuale
  • prestazione minima garantita dell'1% annuo (cedola minima)
  • le somme dovute non sono pignorabili né sequestrabili
  • le somme dovute in caso di decesso dell'assicurato non sono soggette ad alcuna tassazione
  • ritenuta d'imposta ridotta in funzione dei titoli di Stato presenti nella gestione separata

Per dettagli su versamenti o prestazioni si rimonda al Fascicolo Informativo.

ASSICURAZIONI CAGNIN PAOLO | 164/B, Via Roma - 30038 Spinea (VE) - Italia | P.I. 03724570274 | Tel. +39 041 980657 | Fax. +39 041 994780 | cagninassicurazioni@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite